il nostro Team

Domenico Pinto
Titolare

Dalla generazione di famiglia, dall’esperienza contadina di mio padre, nasce la mia passione per la coltivazione di uva da tavola. Da qui, ho trasferito in Masseria questo mio estusiasmo per la coltivazione di tutti i frutti e gli ortaggi che il mondo globalizzato stava cancellando.

Pertanto, la mia mission a Tenuta Pinto è quella di trasferire ai nostri clienti la cultura e le civiltà contadine che caratterizzano questo bellissimo paesaggio.

Il ritorno alla natura e alla felicità semplice della vita agreste saranno le primissime emozioni che percepirete al vostro ingresso in Masseria.

Chiara Pinto
Event Creator

Mi chiamo Chiara Pinto e sono la Event Creator della Tenuta Pinto.
Subito dopo la contrattualizzazione dell’evento inizia per gli sposi un percorso ricco di emozioni dove al tempo stesso le ansie non mancano. Inizia qui il mio lavoro. Le mie spose si affidano a me e lasciano che sia io a prendermi cura del loro giorno più bello. Seguo la coppia nelle mille scelte organizzative che vengono fatte a monte, fornisco loro consigli, studio con loro il fil rouge del matrimonio. Insomma, mi emoziono insieme a loro. Questo non posso negarlo.
Mi considero l’ angelo custode degli sposini che è sempre presente, fino alla fine del matrimonio, a coordinare affinchè tutto sia impeccabile.
Gli sposi possono fare riferimento su di me a 360 gradi.
Terminati i preparativi parte la festa di matrimonio in Masseria. Ed è subito un emozione nel cuore e io ogni volta sono felice.

Nicole Pinto
Commercial Director

Mi chiamo Nicole Pinto e costituisco la figura del Commercial Director a Tenuta Pinto.
Io ed il mio Staff ci occupiamo, ogni giorno, di raggiungere obbiettivi strategici con le risorse finanziarie, umane e strumentali di cui la nostra azienda dispone.
Ció che amo di più é effettuare lo studio dei mercati di riferimento e la definizione delle strategie commerciali così da esser certa di offrire il meglio ai nostri cliente.
All’inizio di ogni nuovo progetto qui in azienda elaboro i piani d’azione, con cui stabilisco come impiegare le risorse a mia disposizione, dò indicazioni operative a ciascun componente della rete commerciale, fisso i traguardi di ognuno, definendo le politiche di incentivazione della forza vendita.
Ed infine, valuto il raggiungimento degli obiettivi prefissati, anche per comprendere l’efficacia delle mie strategie. Ed è così, che prende piede il mio lavoro.

Pietro Pezzolla
Executive Chef

Mi chiamo Pietro Pezzolla e sono l’Executive Chef di Tenuta Pinto.
Nella vita normale, “semplicità” è sinonimo di “facile da fare “, ma quando un vero Chef usa questa parola, significa “ci vuole una vita per imparare”.
Dunque, immagino i miei piatti prima di realizzarli, la mia memoria gustativa si muove tra ricordi e ambizione del nuovo. Assaporo ogni possibile abbinamento prima con la mente, poi con il cuore e solo quando questi due si incontrano in reciproca armonia le mie mani cominciano a scoprire uno ad uno gli ingredienti.
Mi considero un sognatore in continua ricerca di nuovi stimoli e profumi da assaporare. Qui a Tenuta Pinto ho studiato una linea di cucina che incontrasse al meglio il mio modo di essere con la filosofia del luogo. In Masseria amo utilizzare principalmente erbette e verdure del nostro orto, prodotti rigorosamente a marchio Puglia, profumi della nostra terra.
Una cucina che rimanda alla tradizione ma in chiave rivisitata secondo le nuove tecniche.
Ogni piatto che creo suscita al palato un emozione diversa.

Franco Stolfa
Direttore di Sala

Mi chiamo Franco Stolfa e sono il Direttore di Sala di Tenuta Pinto.
In azienda mi occupo principalmente di coordinare al meglio la perfetta riuscita di un evento.
Mi reputo una persona carismatica che ama stare a contatto con la gente.
Dopo aver analizzato la psicologia del cliente che ho di fronte, instauro un rapporto informale ma al tempo stesso professionale.
Ed ecco che entra in gioco il mio lavoro.
Divento un punto di riferimento per il cliente che sa di poter affidare a me tutto l’aspetto logistico ed organizzativo del suo evento.

Background Image
  • Vivendo lontani dalla nostra Puglia, spesso ci ritroviamo a pensare ai suoi paesaggi, ai sapori e alle meraviglie di questo incredibile angolo di mondo. Il nostro matrimonio è stato un susseguirsi di emozioni, una giornata all’insegna dell’amore e della tradizione. Con nostra grande sorpresa e grazie alla vostra professionalità, siamo riusciti ad organizzare tutto alla perfezione e senza stress, anche se a distanza.
    Incredibile la bontà e l’eleganza dei piatti serviti (rigorosamente a km 0), estrema la cura dei dettagli e degli allestimenti. I nostri ospiti non potevano credere ai loro occhi, sono stati completamente rapiti dallo spettacolare scenario della Tenuta, che è diventata la nostra casa per un giorno :)
    Il nostro più grande grazie va a Nicole e Chiara e a tutto lo staff. Grazie per la pazienza, per le Skype calls, per l’amore e la dedizione riflessi in ogni più piccolo dettaglio. Grazie davvero per aver fatto da cornice ad una giornata che resterà nei nostri ricordi più belli.
    A voi auguriamo di continuare a lavorare in armonia e con l’umiltà che vi contraddistingue.
    Un grandissimo abbraccio!
    Patrizia & Maurizio
  • A week later and we're still buzzing with the excitement from our wedding - fantastic from start to finish! Thank you for organising such an amazing wedding party for us - we couldn't have dreamt of a more magical evening. Your help and attention throughout the planning was excellent and all of our guests (Italian, French, German and English) were left spell-bound by the garden, decorations and food. Amazing! Thank you for making it such a special occasion.
    Tom & Maria Vittoria
  • Ambiente informale ma professionale, cibo eccellente, servizio impeccabile. Siamo felicissimi di aver scelto Tenuta Pinto per il nostro matrimonio, una scelta che rifaremmo senza ombra di dubbio. Un ringraziamento speciale va a Chiara che ha seguito l'organizzazione nei minimi dettagli e con infinita disponibilità. Infine il luogo e la sua atmosfera: la masseria è bellissima e il grande parco con gli ulivi è davvero magico al tramonto.
    Nicole & Alessandro