La nostra cucina




Autenticità, tradizione e creatività
Cos’è per noi la cucina?
È tradizione, esperienza e genuinità: coltivare la materia prima protagonista del nostro menu e trasformarla nella nostra filosofia di cucina, grazie all’estro e alla creatività dello chef Giuseppe Pedone.
Cucina Km0
Tenuta Pinto crede nella cucina a km 0 dalla colazione alla cena, nella genuinità della materia prima, nella tradizione pugliese che prende vita dalla terra e raggiunge la sua massima espressione a tavola, nei piatti pensati dal nostro chef.







Giuseppe Pedone,
Executive Chef Tenuta Pinto
“Dalle mani nasce l’incontro tra materia prima ed esperienza sensoriale”. Così il nostro Executive Chef Giuseppe Pedone descrive la sua idea di cucina. Dopo la nouvelle cuisine parigina e ristoranti stellati in tutto il mondo, lo chef ha deciso di tornare nella sua Puglia, accettando la sfida di una nuova filosofia di cucina, quella di Tenuta Pinto, autentica e sensoriale in tutti i suoi piatti.
Sapori pugliesi per il vostro matrimonio
Dopo l’aperitivo di benvenuto, ad attendervi ci sarà lo show cooking dei nostri chef e una selezione di antipasti che rappresenteranno un vero e proprio itinerario della Puglia.
Ogni nostro antipasto è ricco di sapori genuini ed è presentato all’interno di tipiche bancarelle pugliesi: dai salumi ai formaggi, dal crudo mare alle verdure provenienti direttamente dal nostro orto.
Ogni bancarella è diversa, così da soddisfare i bisogni e i gusti di tutti gli invitati e rendere unico il vostro giorno speciale.






Il nostro orto
Dal nostro orto prendono vita i prodotti che utilizziamo per la preparazione dei piatti protagonisti del vostro matrimonio.
Dai nostri sott’oli alle conserve, dai legumi all’olio Extravergine di Oliva: ogni ingrediente parte dalla nostra terra e viene utilizzato dai nostri chef che ne esaltano profumi e sapori.
Questo è un luogo a cui tutti noi teniamo tantissimo perché rappresenta il legame inscindibile con le nostre origini e con il passato contadino della famiglia Pinto. Qui lavora il nostro Denis, custode prezioso dell’arte dell’agricoltura che porta avanti per curare i prodotti e le eccellenze della nostra terra.
Ecosostenibilità e qualità delle materie prime: due punti cardine di Tenuta Pinto!