Un viaggio in Puglia
Fresca, locale, biologica
La base della cucina di tenuta Pinto sono i prodotti della nostra azienda agricola. Olio, verdure, frutta, erbe aromatiche, legumi, conserve: ogni ingrediente è coltivato, raccolto e lavorato in masseria, seguendo i tempi delle stagioni.
Nei nostri piatti c’è l’amore per la nostra terra e il rispetto dei suoi ritmi e dei suoi bisogni. Coltiviamo con cura, per prenderci cura della nostra alimentazione.
Chef Giuseppe Pedone: tradizione e sperimentazione
Dopo l’esperienza con la nouvelle cuisine parigina e nei ristoranti stellati in giro per il mondo, lo chef Giuseppe Pedone torna nella sua terra per dare vita, a Tenuta Pinto, a una nuova idea di cucina.
Tradizione e riscoperta, tecnica ed estro, precisione e contaminazione. Nei piatti dello chef c’è tutto il suo mondo: le sue origini, i suoi viaggi e una Puglia vera e inedita.
Per i tuoi eventi o per il tuo pranzo della domenica
La base della cucina di Tenuta Pinto sono i prodotti della nostra azienda agricola. Olio, verdure, frutta, erbe aromatiche, legumi, conserve: ogni ingrediente è coltivato, raccolto e lavorato in masseria, seguendo i tempi delle stagioni.
Nei nostri piatti c’è l’amore per la nostra terra e il rispetto dei suoi ritmi e dei suoi bisogni. Coltiviamo con cura, per prenderci cura della nostra alimentazione.
Come prenotare: Contattaci telefonicamente al numero +39 080 4737532 o tramite messaggio whatsapp
L’orto: il cuore verde di Tenuta Pinto
L’orto è il legame con le nostre origini e con il passato contadino della famiglia Pinto. Ogni prodotto finisce nella dispensa della nostra cucina, per esaltare profumi e sapori dei nostri piatti.
A prendersi cura della terra e delle coltivazioni è Vito Pinto, custode attento e sapiente del lavoro in campo e della salute del nostro ecosistema.